Beintoo: start-up italiana vince a Parigi

Beintoo, fondata da un giovane imprenditore italiano, vince il primo premio alla prestigiosa rassegna parigina LeWeb.

Un riconoscimento prestigioso se si considera l’importanza della manifestazione, una delle principali nel settore in Europa e sponsorizzata anche da Google. Per essere presenti a LeWeb hanno fatto domanda oltre 600 startup e solo 16 sono state selezionate per la finale.

Il funzionamento di Beintoo è quindi questo: un inserzionista che voglia premiare i suoi clienti, può finanziare dei premi al raggiungimento di un certo punteggio in alcuni giochi, mentre uno sviluppatore può utilizzare questo incentivo per aumentare il numero di persone che giocano con la sua app e guadagnare.

L’avventura di Beintoo nasce da un’idea del fondatore Antonio Tomarchio, già creatore di una startup nel settore della pubblicità online. Il progetto inizia a prendere forma nell’estate del 2010 quando Tomarchio, che nel frattempo aveva venduto la sua precedente società a Dada, decide di lanciarsi in una nuova avventura focalizzandosi sul settore mobile. Dopo qualche mese passato ad elaborare l’idea, l’iniziativa prende definitivamente forma all’inizio del 2011, anche grazie all’aiuto finanziario fornito da alcuni business angel italiani.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>